Le rune sono simboli mistici di sacerdoti celti - druidi, che hanno origine antichissima e coinvolgono la nostra subcoscienza. All’Oracolo delle rune si può fare qualsiasi domanda gratis. Voi potete informarvi dall’Oracolo delle rune sulla situazione interessata, o chiedere consiglio come comportarvi ai Poteri Superiori. Cercate di rilassarvi e concentrarvi sulla vostra domanda.
Ricordatevi: più profondamente voi provate di penetrare nel mistero leggendo il significato delle rune, più dettagliata e utile sarà la risposta dall’Oracolo alla vostra domanda. Perciò, come negli altri sistemi di divinazione, quanto avrete tanta l'esperienza con l’Oracolo delle rune, tanto più facile sarà ottenere le informazioni necessarie.
Ci sono tanti modi per la divinazione con le rune, ognuno dei quali può corrispondere al tema da voi scelto. Vi proponiamo due dei più famosi di loro:
.:La Rune di Odino. Si ritiene che la divinazione con una runa è la più sicura, in quanto non vi permetterà pensare alle altre cose, che sono inutili in questa situazione. Questa divinazione con le rune assomiglia ad altri sistemi orientali (cinesi e tibetani), esposti dalla nostra enciclopedia, che anche consigliano di usare solo un simbolo di divinazione per volta.
.:Tre rune. Questo modo si usava ancora 2000 anni fa. E' adatto per maggior parte dei casi. E’ necessario formulare il tema della divinazione, e tirare fuori a turno tre rune. La prima runa descrive la situazione attuale, la seconda- la destinazione delle azioni, la terza - la situazione che seguirà.