Tarocchi on line gratis

L`ANGELO DEL GIUDIZIO

L`Arcangelo Gabriele nell`atto di suonare la tromba del giudizio, alla quale è appeso uno stendardo crociato.

Con questa carta si compie il secondo ciclo degli Arcani Maggiori, il superamento della prova decisiva, la retta via intrapresa dalle biforcazioni del sentiero, il risveglio della coscienza.

SIGNIFICATI DIVINATORI: L`arcano indica la resurrezione dello spirito purificato. Significa giudizio e ricorda che saremo chiamati a rispondere delle nostre azioni e di tutto ciò che potevamo fare e non abbiamo fatto. L`Angelo allude alla rinascita, alla comunicazione con la divinità, ritrovamento della salute e soprattutto ispirazione. La carta può indicare chiaroveggenza, profetismo e superamento di uno stato puramente naturale. Se l`arcano compare in posizione negativa può indicare un falso profeta o un apostolo esaltato, sovraeccitazione nervosa, isterismo, eccessi e instabilità. Questa carta conduce verso scelte elevate dal punto di vista spirituale: è l`iniziazione estrema, è l`uomo che comunica col divino e può essere profeta, conseguentemente mette in movimento situazioni che possono anche sembrare inattese, che si esprimono sia nel bene che nel male. Il fatto che si annuncia è perciò imprevisto, slegato dai precedenti, e non può essere conosciuto soltanto con questa carta, ma occorrerà ripetere il gioco dei numeri per approfondire l`argomento che vi sta a cuore. Questo però significa anche novità in arrivo. Dal punto di vista della magia è bene non azzardare scelte con questa sola carta come risposta ai propri quesiti.

LAVORO - AFFARI: Il Giudizio rappresenta la proattività nella ricerca di nuove opportunità in ambito professionale. Può indicare anche avanzamenti di carriera.

AMORE: Il Giudizio indica la possibilità che si riaccenda una vecchia fiamma e che si riallacci nuovamente un rapporto interrotto da tempo.




Copyright © 2007-2014 Divinazione online | Le norme del diritto