Tarocchi on line gratis

LA PAPESSA (capovolta)

Rappresenta Iside, la Dea Madre, con la tiara e il velo, simbolo esoterico ed essoterico allo stesso tempo.

SIGNIFICATI DIVINATORI: La Papessa è la sapienza, la conoscenza segreta della legge. Questa enigmatica donna rappresenta da un verso l`occulto ed il mistero, dall`altro il pericolo della conoscenza segreta. Essa è guardiana della notte e del mondo misterioso, la vergine che regna nelle regioni dell`inconscio coperta da un velo. Questo velo che le scende sul volto rappresenta una tentazione perenne per l`uomo che in tutti i tempi ha tentato di sollevarlo e di penetrare il suo segreto. La Papessa può indicare una persona di sesso femminile che ha ascendente occulto sugli altri e che svela loro dei segreti, indipendentemente dal bene e dal male che questo svelamento può comportare. Se compare come antagonista questa carta sta ad indicare qualcuno con intenzioni recondite, un dissimulatore, un ipocrita. È una carta che reca con sé i sintomi del rigore e della severità, e governa con giudizio sulla morale comune, inducendo all`uso del buon senso. Coscienza e senso del dovere sono le prerogative di questa carta, che, rapportata alle situazioni della vita sentimentale o socio-economica, può essere interpretata come buon auspicio, nel senso che ciò che si ha intenzione di portare a termine èsenza dubbio nato sotto la stella giusta, in quanto il valore morale di questa carta non si mette in discussione e permette di fare le azioni giuste, motivo per cui la magia andrà utilizzata soltanto se sarà realmente necessaria, in caso contrario non si avranno gli effetti desiderati.

LAVORO - AFFARI: La Papessa Capovolta rappresenta atteggiamenti istintivi e leggeri in campo professionale. Richiama l'attenzione al rischio di perdere tutto il lavoro svolto a seguito di un comportamento superficiale.

AMORE: La Papessa Capovolta consiglia di fare attenzione agli inganni di una persona calcolatrice. Il partner potrebbe avere atteggiamenti leggeri e banali. Evitate di prestare ascolto a suggerimenti meschini.