Tarocchi on line gratis

LA LUNA (capovolta)

Due cani ululano a una luna rappresentata con raggi dorati e neri.

È paragonabile alla ruota che, anticamente, non era un simbolo solare, come si sostiene oggi, bensì un simbolo lunare. Si associa al Tarocco della Grande Madre, Dea lunare e fonte di tutte le acque.

SIGNIFICATI DIVINATORI: La Luna simboleggia l`apparenza esteriore, la forma visibile delle cose, le illusioni della materia, e contemporanemente avverte che non ci si deve fidare troppo delle apparenze, che le persone e le cose possono mutare inaspettatamente. L`ambiguità della Luna indica mutamenti, stramberie, stravaganze, tranelli, lusinghe, falsità; ma indica anche veggenza, capacità di praticare magia notturna, padronanza esoterica delle apparenze. Il potere della Luna è quello di fare apparire le cose, corrisponde esattamente alla meta di ogni illusionista e mago. Occorre però sapere che le cose apparse sono pura illusione. La carta può anche prevedere un lungo viaggio e, se in posizione nettamente negativa, può far riferimento alla follia, all`ambiguità, alla falsità, ai tranelli. La realtà illusoria che cade sotto i nostri occhi, per gli indiani è Maya che presiede all`inganno consueto all`llusione espressa dalla materia. La situazione che si dovrà affrontare sta attraversando un periodo in cui gli inganni sono all`ordine del giorno ed è facilissimo lasciarsi ingannare e giudicare erroneamente i fatti. Le influenze sono negative e il disordine è ciò che domina, anche se ci riesce difficile accettarlo. La situazione e le persone che ci interessano non sono sincere e noi non sappiamo sottrarci al pericolo in agguato. Per quanto riguarda le negatività, la carta, indica una massiccia presenza di pensieri negativi quali: invidia,, denigrazione, gelosia e cattiveria. Per la magia invita alla prudenza e a non fare azioni eccessivamente azzardate, per la mancanza di chiarezza che esprime.

LAVORO - AFFARI: La Luna Capovolta consiglia di non dare fiducia ai propri colleghi, perché potrebbero stare agendo per ingannarvi. Non è auspicabile accollarsi impegni finanziari.

AMORE: La Luna Capovolta rappresenta rapporti di coppia difficili ed ambigui. La persona amata potrebbe comportarsi in modo disonesto e avere segreti.