Tarocchi on line gratis

L` IMPERATORE (capovolto)

Un sovrano con la corona e lo scettro, che porta un amuleto al collo di simbologia cabalistica.

SIGNIFICATI DIVINATORI: La tradizione attribuisce all`Imperatore il significato del potere terreno, della compiutezza e della sicurezza. La carta simboleggia anche il padre, il super-Io e l`autorità. Questa carta può anche significare un uomo coraggioso e potente. In senso positivo la carta significa volontà di azione e realizzazione, esecuzione di ciò che è stato deciso, energia perseverante. Ovvero la presenza di un protettore potente. Se l`Imperatore compare come valenza negativa rappresenta un avversario potente ed ostinato, che può tenacemente contrastare i progetti del soggetto. Grossi rischi d`insuccesso si profilano se la carta compare in posizione negativa, perchè può simboleggiare tirannia e assolutismo, non solo in senso esteriore, ma anche come forze interne del soggetto che ne ostacolano le attività. L`imperatore esprime appieno il potere terreno e offre la possibilità di influenzare le cose intorno a noi, se si comprendono i meccanismi insiti nella forza di volontà. La concentrazione e la scintilla del fuoco interiore conferiscono conoscenza e sicurezza dei propri mezzi e sono la molla giusta per ottenere quanto ci serve, senza sprechi e senza cercare il superfluo in quanto non è possibile sprecare questo potere terreno che l`uomo in grado di utilizzare deve rispettare. Andate perciò diritti alla meta, senza disperdervi nel superfluo e nell`inesistente, e utilizzate appieno i poteri che la magia vi conferisce, ma ricordate che non siete i padroni dell`universo e della vita degli altri.

LAVORO - AFFARI: L'Imperatore Capovolto può stare ad indicare che vi è la possibilità di fallire in campo professionale a causa di un comportamento aggressivo e autoritario in aggiunta ad una mancanza di programmazione delle varie attività. Rappresenta rappresaglie con un collaboratore o un supervisore.

AMORE: L'Imperatore Capovolto rappresenta che in una relazione sentimentale non c'e fiducia l'uno nell'altra e questo da al rapporto una nota di insicurezza. La persona amata è individualista, egoista e tende a far valere sempre i propri desideri e ragioni.