Tarocchi on line gratis

LE STELLE (capovolte)

Una fanciulla nuda versa su un suolo arido del l`acqua; sullo sfondo le stelle.

Essa rappresenta la porta del cielo, alla quale la Torre tendeva inutilmente, la stella posta al centro del mondo e cardine dell`universo, simbolo dell`ordine divino.

SIGNIFICATI DIVINATORI: L`interpretazione dell`arcano 17 è innanzitutto quella della rinascita e di un nuovo inizio. Le stelle segnalano l`arrivo di Venere che risveglia Adone, il giovane amante ferito a morte, mentre il laghetto ricorda il bagno nell`acqua della vita che dona giovinezza perenne. Annuncia una prossima liberazione della terribile morsa della tristezza. Allude anche a un incontro d`amore, alla possibilità di raggiungere il proprio ideale erotico e un`unione felice. In caso negativo la carta può significare una persona dedita ai piaceri carnali, una sorta di dongiovanni (maschile o femminile) che può nuocere all`interrogante. La speranza e la fede sono le peculiarità più incisive di questa carta, l`amore per il bello e il senso estetico delle cose si lega al desiderio umano di migliorare la propria esistenza. La carta è di buon augurio e conduce verso la realizzazione. Le prospettive sono brillanti e possono persino superare le aspirazioni, infatti lo spirito innovatore della carta permette di andare oltre le proprie esigenze. Le stelle, nel senso degli astri, sono amiche di questa carta e influenzano benevolmente il cammino del consultante, per cui anche un`azione magica può ottenere risultati brillanti.

LAVORO - AFFARI: Le Stelle Capovolte rappresentano criticità in ambito professionale. Il rischio è quello di essere eccessivamente fermi sulle proprio posizioni e opinioni, in particolare nei rapporti con i colleghi.

AMORE: Le Stelle Capovolte rappresentano la delusione rispetto ad aspettative non realizzate. Potrebbe realizzarsi una rottura non soddisfacente di un rapporto di coppia.




Copyright © 2007-2014 Divinazione online | Le norme del diritto