Tarocchi on line gratis

L`IMPERATRICE (capovolta)

È una donna alata e coronata, già apparsa nel Tarocco numero 2 nelle vesti della Papessa o della Sacerdotessa.

SIGNIFICATI DIVINATORI: L`Imperatrice simboleggia il progresso femminile, l`evoluzione, la fruttuositа, la fertilitа. Rappresenta il principio femminile della creativitа e della maternitа anche in senso spirituale. L`Imperatrice offre comprensione umana e generosa sensualitа riproduttiva. È il principio materno che fa maturare e crescere. Il suo rapporto con la riproduzione ne fa il simbolo della ricchezza, dell`abbondanza e della fortuna. La carta simboleggia una donna intelligente capace di utilizzare i propri mezzi: puт essere una madre, una moglie e una sorella. Put significare matrimonio fecondo, figli e posteritа. Se compare come antagonista in senso negativo la carta significa sperpero, conformismo, frivolezza, lusso, alterigia e superbia ingiustificate, civetteria e malcostume. L`imperatrice esprime l`intelligenza al femminile, ricca di idealismo e sensibilitа, ma il pensiero resta ancora non totalmente espresso e conseguentemente non и razionale. Qui ci si deve fermare un attimo per riflettere e cercare la veritа nascosta nelle cose, che spesso non sono come appaiono a prima vista. Il responso и positivo se il consultante saprа essere privo di eccessivo idealismo, ma ricco di razionalitа. La tendenza a vedere tutto da un punto di vista troppo soggettivo puт indurre in errore e quindi non sarа certo la magia quella che potrа far ottenere giustizia al consultante. Lo potranno solo una buona dose di buon senso e di obiettivitа che la carta indica mancanti.

LAVORO - AFFARI: L'Imperatrice Capovolta indica la possibilità di situazioni critiche in ambito finanziario e la possibilità di incidenti sul lavoro. Rappresenta un'atmosfera tesa in ambito lavorativo, in particolare con i colleghi.

AMORE: L'Imperatrice Capovolta indica freddezza nelle relazioni sentimentali, non curanza degli affetti, una mancanza di sintonia con il partner. Rappresenta anche un amore non ricambiato.