Tarocchi on line gratis

IL MATTO (capovolto)

Un giovane vestito da buffone che va alla ventura; il Matto, anticamente, era tenuto in grande considerazione, in quanto rappresentava il totale alienarsi dai problemi della vita, l`oblio.

SIGNIFICATI DIVINATORI: Il Matto indica la persona dominata passivamente da potenti forze occulte. È il segno dell`ambiguità, può essere qualunque cosa come nessuna cosa. Indica quindi passività, abbandono al flusso degli eventi, incapacità a fronteggiarli. Allude anche alla purezza del cuore, alle capacità medianiche divinatorie, alla impreparazione a resistere all`influsso esterno, quindi simboleggia una persona docile strumento delle forze altrui. Sostanzialmente il Matto allude ad uno stato di incapacità efficiente, a un vagare della mente, a un`incoscienza che può portare sia alla perfezione che alla rovina. Se il Matto si trova come carta in posizione decisamente negativa bisogna fare attenzione: suggerisce che in quel momento chi interroga i tarocchi si sente una nullità, un balocco delle forze occulte che non riesce a padroneggiare, un cieco che si lascia trascinare verso la sua rovina. La carta può indicare indifferenza, noncuranza, incapacità di riconoscere i propri torti e di provare rimorsi. mQualsiasi cosa abbiate intrapreso, dovrete essere molto prudenti, la situazione si presenta instabile e non ancora ben definita. Se dovete assumere delle iniziative, sarà bene che le rimandiate a momenti migliori e qualora non aveste la possibilità di farlo, agite con prudenza, vagliando tutte le circostanze. La carta vuole anche indicare che forse vi siete abbandonati agli istinti e non avete sviluppato il senso di responsabilità, necessario a dirigere le vostre azioni in maniera positiva, oppure che siete strumento di altri che approfittano di voi perché non conoscete i vostri limiti, quindi utilizzate sì la magia, ma soltanto per proteggervi dall`oscurità delle intenzioni negative operate dagli altri e da voi stessi, nei vostri confronti. Non agite con ulteriore avventatezza cercando a tutti i costi di influenzare magicamente il risultato di un evento, potrebbe accadere un vero disastro a vostro unico danno.

LAVORO - AFFARI: Il Matto Capovolto indica mancanza di esperienza sul lavoro che può provocare frustrazioni. E' possibile l'interruzione improvvisa di un accordo.

AMORE: Il Matto Capovolto indica possibili disillusioni causate dalla superficialità e inattendibilità della persona amata, oppure un sentimento non ricambiato.




Copyright © 2007-2014 Divinazione online | Le norme del diritto