Tarocchi on line gratis

LA MORTE

Uno scheletro nell`atto di falciare mani e teste di uomini; sullo sfondo una prateria.

SIGNIFICATI DIVINATORI: Questo arcano notoriamente collegato con la cattiva sorte ha in realtà un significato molto complesso. la Morte è per prima cosa l`agente livellatore, il destino ineluttabile di ogni cosa vivente, quindi di ogni situazione in atto. Il tredicesimo arcano allude così ad una fine necessaria, ad un distacco, ad una conclusione negativa. Ma la Morte è anche il principio trasformatore che rinnova tutte le cose: la Morte toglie ma dà anche e a ogni fine segue un nuovo inizio. Secondo le interpretazioni esoteriche la Morte non estingue definitivamente il corpo, ma libera le energie prostrate sotto il peso di una materia inerte. Anzichè uccidere, la Morte fa rivivere: senza il suo intervento tutto languirebbe e la vita non si distinguerebbe più per le sue mille manifestazioni sempre nuove. Come l`Appeso è colui che accetta la fine per poter rinascere, così la Morte rappresenta l`atto concreto con il quale l`iniziato deve morire per rinascere nella vita superiore conferita dalla iniziazione. In posizione negativa la Morte indica delusione profonda, fine, distacco, sconfitta. Questa carta rappresenta il principio trasformatore di ogni cosa e conduce, attraverso la metamorfosi, a un rinnovamento. Avrete la possibilità di conoscere la realtà senza i veli illusori dell`ipocrisia e del perbenismo, la realtà sarà spogliata di ogni ornamento superfluo e ingannatore, per cui potrete agire con giudizio e distacco dalle emozioni. Questo significa che ogni cosa giunge al termine, per rinascere sotto altre spoglie: questo è ciò che vi attende. Si chiude inatteso e forse repentino un momento della vostra esistenza, ma se ne apre un altro e questo indica che non avrete bisogno di ricorrere a interventi magici, ma dovrete lasciar fare agli eventi.

LAVORO - AFFARI: La Morte rappresenta un cambio di lavoro o di ruolo. I cambiamenti portano con loro risvolti positivi dal punto di vista economico.

AMORE: La Morte rappresenta la necessità di troncare rapporti sentimentali deterioratisi nel tempo. Si ha bisogno di cambiamenti, di nuove esperienze che porteranno i loro frutti.




Copyright © 2007-2014 Divinazione online | Le norme del diritto