Tarocchi on line gratis

IL MONDO (capovolto)

Una donna nuda e velata dentro una ghirlanda verde, formata da foglie d`alloro.

In questo Arcano si sintetizzano tutte le precedenti unità, la duplice polarità degli esseri umani, i tre regni della natura e i quattro elementi del creato.

Riunione e rappacificazione; finito il cammino, la sosta non è definitiva, ma solo foriera di un nuovo viaggio.

SIGNIFICATI DIVINATORI: Il Mondo indica realizzazione, raggiungimento di un obbiettivo. Simboleggia l`esaltazione del creato e la potenza suprema dello spirito che conferma il coronamento di un`impresa. La carta indica un successo duraturo, una riuscita completa, l`adempimento di un compito spesso realizzato in collaborazione con una comunità. Il Mondo indica ancora il sentiero della liberazione, un esito favorevole degli avvenimenti, anche a dispetto di altre indicazioni. Se la carta compare in posizione negativa indica fine di un ciclo vitale, destinato a ricominciare con un altro ciclo. Indica un movimento a vuoto, la vanità degli sforzi umani di fronte al fatto. La carta forse più benefica di tutte, perché significa letteralmente: cosmo, universo, regno di Dio, tempio ideale, totalità, perfezione, scienza e conoscenza integrale, potenza spirituale ed estasi. là l`apoteosi di ogni cosa e prevede successo in ogni iniziativa, dà sicurezza al consultante e lo premia delle proprie scelte. La riuscita sarà completa e l`opera intrapresa sarà coronata dal successo, non temete quindi gli ostacoli perché saprete superarli. Questa carta indica che probabilmente non dovrete ricorrere all`uso della magia, ma se lo farete avrete il successo che annuncia, inoltre indica che non siete circondati da nemici e negatività.

LAVORO - AFFARI: Il Mondo Capovolto rappresenta la fatica nel perseguire i proprio obiettivi. Non si crede a pieno nelle proprie capacità. Sono possibili sentimenti di inadeguatezza e delusione.

AMORE: Il Mondo Capovolto mette in evidenza delle delusioni o dei problemi sentimentali. Normalmente sono comunque situazioni momentanee, facilmente superabili.